Collesalvetti Il sindaco di Collesalvetti Adelio Antolini ha ufficializzato, in occasione della conferenza stampa di questa mattina, i cinque nomi di coloro che entrano a far parte della sua squadra di governo: 2 donne 3 uomini che lo affiancheranno nei prossimi anni. “L’obiettivo – è stato ribadito – è quello di unire l’esperienza pregressa al rinnovamento di fondo, non solo nelle persone ma anche nel metodo di lavoro”.
LA NUOVA GIUNTA sarà così composta:
Andrea Crespolini – assessore comunale e vicesindaco con deleghe a Bilancio, Politiche Finanziarie, Patrimonio, Politiche Ambientali, Cooperazione Internazionale e Società Partecipate. “Tra gli obiettivi principali dell’assessorato: garantire la stabilità finanziaria del Comune; predisporre ed attuare un piano per l’incremento della raccolta differenziata; monitoraggio e miglioramento dell’ambiente sul territorio comunale”, spiegano dal Municipio colligiano.
Dario Fattorini – con deleghe a Decoro Urbano, Colline, Consigli di Frazione, Cittadinanza Attiva, Associazioni (non sportive ed assistenziali). “Questo è l’assessorato più innovativo – spiegano dal Municipio colligiano – che deve dare concretezza ai valori di comunità e partecipazione promossi in campagna elettorale. L’assessore parteciperà ai Consigli di Frazione, e con un budget di spese assegnato per ogni frazione dovrà concordare con loro le attività da fare per il decoro urbano. Questo anche promuovendo progetti di cittadinanza attiva”.
Mila Giommetti – con deleghe a Urbanistica e Edilizia Privata. “A questo assessore, con una specifica esperienza professionale tecnica, sono assegnate due sole deleghe per concentrarlo sulla realizzazione del piano strutturale di recente avviato. Il piano strutturale è essenziale per la vita e sviluppo del Comune nei prossimi anni e dovrà essere realizzato in coordinamento con i Comuni limitrofi, ovviamente a partire da Livorno”, spiegano dal Municipio.
Roberto Menicagli – con deleghe a Lavori Pubblici e Infrastrutture, manutenzioni, Trasporti e Viabilità, Polizia Municipale, Protezione Civile. “Viene riconfermato a Menicagli – spiegano dal Municipio – l’assessorato che aveva e che verrà da lui tenuto per un arco di tempo orientativo di 2 anni. Questo per completare i progetti avviati nella precedente Amministrazione e creare le condizioni per una successiva assegnazione del delicato incarico ad un nuovo assessore. Con ciò contribuendo a portare avanti il rinnovamento dell’Amministrazione Comunale. Un particolare riconoscimento va a Roberto Menicagli per l’impegno che si è assunto”.
Mascia Vannozzi – con deleghe a Politiche socio-sanitarie, Istruzione e Cultura. “Anche questo assessorato rimane sostanzialmente invariato rispetto alla precedente Amministrazione e viene assegnato ad una persona di comprovata competenza nelle materie ad esso assegnate”, spiegano ancora dal Municipio colligiano.
Andrea Crespolini, Roberto Menicagli e Dario Fattorini, vista la loro nomina nella Giunta Municipale, rassegneranno le dimissioni dal Consiglio Comunale. Di conseguenza, per effetto della surroga, il gruppo consiliare di maggioranza sarà formato da 8 componenti alla loro prima esperienza amministrativa e da 2 componenti con pregressa esperienza (Gabriele Cantù e Giovanni Biasci). Ad alcuni consigliericomunali saranno inoltre assegnati degli incarichi specifichi: Giovanni Biasci di Stagno seguirà il “Progetto Stagno” e coordinerà il gruppo di lavoro attivato in campagna elettorale ed Isabella Buttino di Nugola si dedicherà ai “rapporti con le aziende agrituristiche”.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui