Vicarello Nuove case popolari a Vicarello. “Con l’approvazione del POR (Piano Operativo Regionale) – si legge in una nota del Municipio – la Regione Toscana ha stanziato definitivamente le risorse per la realizzazione dei 33 alloggi Erp a Vicarello. Un intervento di estrema importanza per la comunità di Collesalvetti sul quale l’Amministrazione Comunale ha prestato la massima collaborazione, sia dal punto di vista politico che amministrativo e tecnico”.

“Decisivo – si legge ancora nella nota – è stato l’incontro convocato dall’Amministrazione di Collesalvetti con il CdA di Casalp, avvenuto proprio presso il municipio colligiano il 4 marzo u.s, al quale ha fatto seguito uno scambio di corrispondenze che, nelle more della definizione degli accordi tra Comune di Collesalvetti e Comune di Livorno, ha consentito di sbloccare la procedura, a riprova dell’intento dell’Amministrazione colligiana nel perseguire questo importante obiettivo”.

“L’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, nel perseguire esclusivamente l’interesse collettivo, continuerà a fare la sua parte ed a supportare la realizzazione di questo importante progetto ringraziando Regione Toscana per aver concretamente gettato le basi affinché ciò avvenga e Casalp per la rinnovata collaborazione su questo delicato argomento, che già domani vedrà un nuovo passaggio tecnico tra uffici comunali e uffici della società delle case popolari”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui