Guasticce Giovedì 21 marzo presso l’Interporto Toscano “A. Vespucci“ è stato sottoscritto il protocollo di Intesa relativo al piano territoriale digitale per la re-industrializzazione ed il rilancio competitivo dell’area vasta livornese.
Il protocollo è stato sottoscritto da importanti e fondamentali realtà sociali, culturali ed economiche: Comune di Collesalvetti, Associazione Culturale “Caffè della Scienza” di Livorno, Interporto Vespucci, Università di Pisa, Confindustria, Cna, Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Consorzio Nazionale Interuniversitario Telecomunicazioni e Istituto Tecnico Industriale “G. Galilei“ di Livorno.
Il protocollo istituisce una cabina di regia necessaria a sostenere un piano territoriale digitale fatto da un insieme di progetti ed investimenti allo scopo di promuovere e favorire il passaggio verso un ecosistema digitale di innovazione.
«Con la firma di questo importante protocollo – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Bacci – l’Amministrazione Comunale ha aggiunto un altro importante tassello a tutti quelli finora promossi. Atti finalizzati a favorire la re-industrializzazione, lo sviluppo imprenditoriale ed il rilancio competitivo dell’area livornese. Sono estremamente soddisfatto – ha aggiunto Bacci – del fatto che anche davanti ad una crisi economica generale, le nostre realtà pubbliche e private sono riuscite a fare sistema ed a lavorare in sinergia e collaborazione. E questo porta sempre ottimi risultati, come denotano i numeri: solamente negli ultimi 5 anni sono 19 le aziende che si sono insediate in Interporto, creando 289 nuovi posti di lavoro».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui