Collenews

PRIMARIE PD: È IL GIORNO DEL VOTO. QUEL CHE C’È DA SAPERE

Collesalvetti Primarie PD, è il giorno del voto. Oggi, domenica 3 marzo, la parola passa agli elettori per scegliere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. La sfida è fra Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.

ORARI DEL VOTO Si vota dalle 08:00 alle 20:00

SEGGI I seggi sul territorio colligiano sono 6: A Collesalvetti si vota al circolo PD di Via Roma n° 317. Potranno votare in questa sede gli elettori iscritti nelle sezioni elettorali n° 1-2-3-4-16. A Vicarello si vota al circolo PD di Via Galilei n° 161. Potranno votare in questa sede gli elettori iscritti nelle sezioni elettorali n° 5-6-7. A Guasticce si vota al circolo PD di Via Don Sturzo n° 37. Potranno votare in questa sede gli elettori iscritti nelle sezioni elettorali n° 8-9. A Stagno si vota al Centro Civico di Via Marx (zona Galleria del Conad). Potranno votare in questa sede gli elettori iscritti nelle sezioni elettorali n° 10-11-12-13-14. A Nugola si vota al circolo PD di Via degli Ontani n° 9. Potranno votare in questa sede gli elettori iscritti nelle sezioni elettorali n° 15-20. A Colognole si vota al circolo PD di Via Sant’Andrea n° 16. In questo seggio si può votare fino alle ore 14:00; a partire da quell’ora infatti il seggio si trasferisce a Collesalvetti (Via Roma n° 317). Potranno votare in questa sede gli elettori iscritti nelle sezioni elettorali n° 17-18-19.

CHI PUÒ VOTARE Possono votare tutti i cittadini e le cittadine italiani/e che abbiano compiuto 16 anni ed i cittadini dell’Unione Europea e di altri Paesi che siano residenti in Italia che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico. Chi ha un’età compresa tra 16 e i 18 anni e domenica 3 marzo intende votare alle primarie del PD deve obbligatoriamente registrarsi sul sito del partito.

COSA OCCORRE PER VOTARE Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro.

COME SI VOTA L’elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea Nazionale.

In ogni caso e per ogni altra questione l’elettore dovrà fare riferimento alle indicazioni contenute sul sito del Partito Democratico.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Exit mobile version