Parrana San Martino Mercoledì 20 febbraio dalle ore 9:30 alle 13 presso la Sala Consiliare “Carlo Azeglio Ciampi della Provincia di Livorno (Piazza del Municipio n° 4, Livorno) si svolgerà il primo incontro pubblico per la ridefinizione del sistema integrato delle aree protette dei Monti Livornesi. La legge regionale 30/2015 “Norme per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturalistico – ambientale regionale” definisce infatti il sistema regionale delle aree naturali protette e della biodiversità con lo scopo di razionalizzare e semplificare il quadro normativo esistente.

L’incontro, organizzato da Regione Toscana in collaborazione con Provincia di Livorno e i Comuni di Livorno, Collesalvetti  e Rosignano Marittimo, si articolerà in due sessioni: dalle 9:30 alle 11 aperta agli ordini professionali, associazioni venatorie e di categoria e dalle 11.30 alle 13 aperta alle associazioni ambientaliste, volontariato e cittadinanza.

Dopo i saluti della presidente della Provincia di Livorno, Maria Ida Bessi, interverranno l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, la responsabile regionale settore parchi e aree protette Gilda Ruberti. Modera Francesca De Santis, garante regionale dell’informazione e della partecipazione per il governo del territorio.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui