Collesalvetti È stato inviato al Dipartimento della Protezione civile nazionale, firmato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nella sua veste di commissario straordinario, il censimento ufficiale dei danni subiti da privati e titolari di attività produttive a causa dell’alluvione del 2017.

I dati relativi ai privati sono stati raccolti dagli uffici del tre comuni colpiti – Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo – mentre quelli per i danni subiti dalle attività produttive dalla Camera di Commercio. Gli importi totali sono pari a 3,6 milioni per i privati e a 3 per le imprese. “I danni accertati – fanno sapere dalla Regione – potranno quindi essere rimborsati sulla base delle risorse a suo tempo rese disponibili”.

“Ringrazio tutte le amministrazioni – commenta il presidente Rossi – che hanno lavorato per mettere a punto la raccolta di questi dati, fondamentali per consentire il ristoro dei danni subiti da cittadini e imprese e per realizzare le opere di ripristino necessarie. Continueremo a seguire con la massima puntualità e attenzione tutte le fasi successive per garantire alle comunità e ai territori colpiti la completa ripresa».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui