Collesalvetti Crediamo doveroso dire ‘Grazie!’ al termine di questa prima settimana di distribuzione di aiuti alimentari per le persone bisognose di questo territorio”. Così la Caritas Collesalvetti in una nota.

“In collaborazione con la Parrocchia di Vicarello e con cittadini provenienti dalle varie frazioni che si sono offerti volontari – proseguono ancora dalla Caritas Collesalvetti – abbiamo distribuito pacchi alimentari e/o buoni spesa a nostri concittadini in difficoltà provenienti da ogni parte del nostro territorio: Collesalvetti, Vicarello, Stagno, Guasticce, Castell’Anselmo”.

Il grazie va a coloro che con il loro aiuto ci stanno sostenendo in questo servizio: pensiamo ad associazioni che si adoperano ogni giorno da anni per la salvaguardia del nostro territorio, quali Salviamo il Salvabile e Collesalviamo l’Ambiente, che – prosegue la nota della Caritas – hanno contribuito economicamente a questa iniziativa; pensiamo all’Associazione Sportiva Arcobaleno, che ha donato una ingente fornitura di generi alimentari; ai negozi che hanno offerto i loro prodotti quali: Supermercato Conad di Collesalvetti, la Macelleria Francia (Giovanni e Figli) di Collesalvetti, Idea SNC di Guasticce, o quelli che si sono resi disponibili ad effettuare la raccolta di generi alimentari presso i loro locali: Conad Stagno, Ekom Stagno, Coop Collesalvetti, Conad Collesalvetti, Lidl Collesalvetti, Panificio Sapori di Casa Stagno, Panificio Natalini Guasticce“.

“E ringraziamo – concludono dalla Caritas colligiana – tutti quei cittadini che con la spesa solidale o con un contributo economico stanno rispondendo con entusiasmo a questa urgente richiesta di solidarietà. Un grazie anche ai Carabinieri del Comando Stazione di Collesalvetti per il loro supporto ed interessamento. Continueremo la distribuzione dei pacchi alimentari il martedì ed il mercoledì di tutte le settimane dalle ore 16:00 alle 18:00. Per contatti: Loredana (Cell. 3334355968)”

Dalla Caritas colligiana, nel ringraziare per la generosità manifestata, sottolineando l’importanza della solidarietà e della generosità, soprattutto in momenti duri e provanti come questi.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui