Collesalvetti Il progetto “Street Art: coloriamo la civiltà” presentato dal Comune di Collesalvetti in occasione della Festa della Toscana 2018, è stato accolto dalla Regione Toscana ottenendo così una compartecipazione alle spese per la realizzazione.

In occasione infatti della XIX edizione della Festa della Toscana, la Regione Toscana aveva avviato le procedure per la concessione di compartecipazioni economiche a favore di Enti locali, Consorzi ed Enti gestori di parchi e aree naturali protette, Onlus, Fondazioni senza scopo di lucro, Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni, Associazioni culturali senza scopo di lucro e Istituti scolastici che intendessero promuovere la realizzazione di iniziative per l’evento.

Il progetto prevede la riqualificazione urbana di Collesalvetti attraverso l’arte con il coinvolgimento dei suoi abitanti. Le pareti degli edifici comunali, in  particolare quelle degli edifici scolastici, saranno lo scenario di una vera e propria mostra “di strada” permanente a cielo aperto. L’Amministrazione Comunale coinvolgerà principalmente i giovani studenti degli Istituti Comprensivi del territorio per infondere nei ragazzi il valore del rispetto e della tutela della res publica.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui