Collesalvetti Al via i contributi per tirocini non curriculari finalizzati al reinserimento lavorativo nelle aree di crisi di Livorno e Piombino. L’avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana di mercoledì 7 novembre, ed è destinato a residenti o domiciliati in quei territori.

«L’ avviso – spiega l‘assessore al lavoro, alla formazione ed istruzione, Cristina Grieco – promuove interventi atti a fronteggiare la crisi occupazionale e ha lo scopo di sostenerne la ripresa sociale, economica e produttiva della costa livornese e dell’area di Piombino. Si attivano misure formative in grado di permettere ai disoccupati con maggiore difficoltà di avere un contatto diretto con il mondo del lavoro in modo da accrescere le loro conoscenze e competenze professionali fornendo ad essi adeguate opportunità di orientamento verso consapevoli scelte di reinserimento nel mercato lavorativo».

“L’avviso – fanno sapere dalla Regione con un comunicato stampa – promuove interventi per le aree di crisi complessa della zona costiera livornese e nell’area piombinese. Esso, con una dotazione finanziaria di 350.000 euro, prevede l’erogazione di contributi destinati alla copertura totale o parziale del rimborso spese da corrispondere al tirocinante per un importo stabilito di 500 euro mensili per sei mesi. La domanda di contributo può essere presentata da soggetti ospitanti, privati o pubblici, aventi sede operativa in uno dei territori delle citate aree di crisi complessa purché in possesso dei requisiti previsti dalle normative in materia (art. 86 ter del regolamento 47/R/2003) mentre i destinatari sono i soggetti in stato di disoccupazione che non beneficiano di strumenti di sostegno al reddito. Le domande possono essere presentate da giovedì 8 novembre, fino a venerdì 14 dicembre“.

Contributi per tirocini non curriculari per il reinserimento lavorativo nell’area costiera di Livorno e nella zona di crisi di Piombino

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui