La vicenda dei servizi finanziari nel paese e dei disagi connessi alla loro assenza o malfunzionamento sembra dunque non avere fine. È infatti sempre vivo nella mente dei guasticciani il ricordo di quanto accaduto ad inizio estate 2018. Se infatti nei mesi precedenti si era già avuta una prima avvisaglia con il ridimensionamento degli orari di sportello (fino ad allora la banca era aperta mattina e pomeriggio, poi l’apertura pomeridiana fu soppressa), il passaggio successivo fu la chiusura della filiale. Una scelta “non digerita” dalla frazione e dall’Amministrazione Comunale, ma accompagnata dalla rassicurazione circa il mantenimento dei servizi bancomat. Lo sportello bancomat è di fatto rimasto, ma in diversi stanno lamentando disservizi. «È da giovedì 20 che non è disponibile il servizio prelievo – spiega ancora la donna – ma già due settimane fa non ha funzionato, seppur per ragioni diverse da queste».
Ora, l’auspicio di tutti è che, visto che è rimasto solo lo sportello bancomat, almeno quello funzioni a dovere.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui