Guasticce Il Gruppo BPM – l’istituto di credito cui appartiene la filiale della Banca di Guasticce – ha confermato la volontà di chiusura imminente di 340 filiali in tutta Italia, comprese Guasticce

La conferma durante l’incontro fra il sindaco Lorenzo Bacci e l’On. Andrea Romano che avevano appuntamento ieri mattina, dopo ripetuti solleciti, con il referente della Divisione Territoriale BPM di Lucca, il dott. Matteo Faissola, al quale erano state richieste delucidazioni relative alla chiusura delle filiali della Cassa di Risparmio Pisa Lucca Livorno di Guasticce (specificatamente per l’interesse del sindaco Bacci) e Quercianella (per diretto interessamento dell’On. Romano).

Il sindaco Lorenzo Bacci

COSA RIMANE DUNQUE? Lo sportello bancomat. Questo il risultato della trattativa che si è consumata: il mantenimento dello sportello bancomat. Fin dalla prima notizia sulla chiusura della filiale colligiana, l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti ha sempre cercato un confronto e l’individuazione di un percorso condiviso ed alternativo alla chiusura.

«Prendiamo atto negativamente – ha dichiarato il sindaco Bacci – della scelta aziendale per la quale auspicavamo soluzioni diverse. Esprimiamo però soddisfazione – ha aggiunto il primo cittadino – per la decisione di mantenere almeno i servizi dello sportello bancomat. Servizi che nella maggior parte dei casi cessano contemporaneamente con la chiusura delle filiali. Un risultato comunque importante sia per la cittadinanza, che per le imprese e il commercio locale».

diego.vanni@collenews.it

Twitter Vanni cronista 2