Collenews

LA CORSA DEI CARRETTI ANIMA COLLESALVETTI E LA UNISCE NEL RICORDO AFFETTUOSO DI STEFANO CORTI

Collesalvetti Ricordare Stefano Corti con un evento di aggregazione. Si può riassumere così la Corsa dei Carretti che ieri ha animato Collesalvetti. Sono passati già 5 mesi dalla scomparsa di Stefano, ma il suo ricordo non si spegne in chi lo ha amato. Così, i suoi familiari, i suoi compaesani, i compagni della Scuderia Don Chisciotte hanno deciso di ricordarlo con quello stesso evento di cui lui era stato organizzatore: la Corsa dei Caretti.

Tanti i colligiani che ieri, nel primo pomeriggio, si sono ritrovati in Piazza della Repubblica. Colligiani dei vari rioni che hanno preso parte alla “competizione”, ossia: Chiesa; Polveriere; Colombaie; Ponte; Case Nove; Tanna-Badia; Piazza-Monumento e Grillaio. 17 i carretti in gara (2 per ciascun rione, tranne Piazza-Monumento che ne aveva 3) per una cinquantina di partecipanti in tutto. Ad avere la meglio è stato il Rione Chiesa (1° classificato), seguito da Grillaio e ancora da Polveriere. 

Un momento di aggregazione e paesanità, che certamente avrebbe fatto contento Stefano Corti, la cui memoria è stata omaggiata dai ragazzi partecipanti che sono voluti andare al cimitero per un saluto: «tutti sul bus scoperto siamo andati tra pianti e applausi: è stato un momento di forte emozione», ci racconta il fratello Massimo.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Exit mobile version