Collesalvetti Ricordare Stefano Corti con un evento di aggregazione. Si può riassumere così la Corsa dei Carretti che ieri ha animato Collesalvetti. Sono passati già 5 mesi dalla scomparsa di Stefano, ma il suo ricordo non si spegne in chi lo ha amato. Così, i suoi familiari, i suoi compaesani, i compagni della Scuderia Don Chisciotte hanno deciso di ricordarlo con quello stesso evento di cui lui era stato organizzatore: la Corsa dei Caretti.

Tanti i colligiani che ieri, nel primo pomeriggio, si sono ritrovati in Piazza della Repubblica. Colligiani dei vari rioni che hanno preso parte alla “competizione”, ossia: Chiesa; Polveriere; Colombaie; Ponte; Case Nove; Tanna-Badia; Piazza-Monumento e Grillaio. 17 i carretti in gara (2 per ciascun rione, tranne Piazza-Monumento che ne aveva 3) per una cinquantina di partecipanti in tutto. Ad avere la meglio è stato il Rione Chiesa (1° classificato), seguito da Grillaio e ancora da Polveriere. 

Un momento di aggregazione e paesanità, che certamente avrebbe fatto contento Stefano Corti, la cui memoria è stata omaggiata dai ragazzi partecipanti che sono voluti andare al cimitero per un saluto: «tutti sul bus scoperto siamo andati tra pianti e applausi: è stato un momento di forte emozione», ci racconta il fratello Massimo.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui