Stagno Lamentele a Stagno sul mancato taglio dell’erba nella frazione. A fare la segnalazione a Collenews è la stagnina Ilaria Martini, che definisce la questione del taglio erba e della manutenzione a Stagno «un problema che purtroppo non si risolve». 

«Quasi quotidianamente – così la donna – sul gruppo Facebook “Sei stagnino se…” vediamo post di persone che si lamentano della mancata manutenzione da parte del Comune relativamente al taglio erba. Io, in particolar modo, giornalmente vado a passeggio con i miei cani in Via Aiaccia fino ad arrivare in Via Sacco e Vanzetti, dove l’erba e le canne della piccola pineta arrivano a circa 3 metriSono anni che segnalo al Comune tramite l’App “assurda” We Du (l’app di Decoro Urbano, strumento di segnalazione per i cittadini cui ha aderito il Comune di Collesalvetti), ma mai mi viene risposto: ho 3 segnalazioni ancora aperte ed “ in carico “ dal 2015».

LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE Interpellato da Collenews per dare una risposta alla segnalazione della cittadina stagnina, l’assessore alla manutenzione del Comune di Collesalvetti, Roberto Menicagli riferisce di «un sopralluogo a Stagno fatto lunedì scorso assieme al responsabile dei Lavori Pubblici del Comune e alla società Collecoop per pianificare gli interventi nella frazione» e di aver comunque già iniziato i lavori con «alcuni interventi di pulitura delle caditoie in vista dell’allerta meteo». Menicagli riferisce anche di un altro sopralluogo fatto assieme al presidente del Consiglio di Frazione lungo il Fosso Cateratto tra Via Frank e Via Sacco e Vanzetti, riguardo alla cui zona l’assessore riferisce che «i lavori avranno inizio prossimamente».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui