Castell’Anselmo Cartelloni elettorali ammassati sul ciglio della strada. È quanto si trova lungo la via che da Torretta Vecchia porta a Castell’Anselmo. Tolti dalla posizione eretta una volta cessata l’utilità, sono ora “sdraiati” sull’erba e rivolti con la parte anteriore a contatto col prato. A segnalarlo il presidente del Consiglio di Frazione delle Colline, Fiorenzo Gasparri.

«Oltre ad una questione di decoro urbano – così Gasparri – viene meno la sicurezza dei cittadini che in questi giorni di calura si recano la sera a fare due passi in una zona completamente buia ed essendo a lambire la strada, questi oggetti creano pericolo». A quanto apprende Collenews.it i pannelli sarebbero in quella posizione da circa un mese. La segnalazione del presidente del Consiglio di Frazione delle Colline agli uffici tecnici del Comune risale invece ad una ventina di giorni fa.

Interpellato sulla questione da questa testata l’assessore alla manutenzione, Roberto Menicagli spiega: «quei cartelloni elettorali sono stati smontati da alcuni lavoratori che svolgono mansioni di pubblica utilità presso Rea. A noi come Comune non rimane che portarli in magazzino, ma abbiamo avuto problemi con il camioncino. Nel frattempo li abbiamo tolti già in diverse frazioni, comunque a breve concluderemo».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui