Vicarello Una festa all’insegna della spensieratezza, del divertimento e dell’aggregazione ma con un taglio improntato alla sensibilizzazione ed al dialogo su temi di grande importanza e attualità. Questa la Festa de l’Unità di Vicarello che ha animato la frazione dal 5 al 15 luglio.

Otto serate per godere di buon cibo, buona musica e trascorrere una serata in compagnia. Ma al contempo festa è stata pensata anche per coinvolgere i partecipanti in discussioni di notevole importanza soprattutto per questo periodo storico. Nei vari dibattiti allestiti durante la festa si è infatti discusso di sicurezza, ambiente e lavoro. Nel corso di questi eventi i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Regione si sono confrontati con i membri del Comitato Collesalviamo l’Ambiente. Ai dibattiti hanno infatti partecipato il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, l’assessore regionale Federica Fratoni; il consigliere regionale Francesco Gazzetti, l’ex consigliere regionale e candidato sindaco di Livorno Marco Ruggeri e l’assessore colligiano Riccardo Demi. Tutti questi, nel corso delle varie serate, si sono confrontati con gli esponenti del comitato.

«Quest’anno la festa è andata meglio di come ce l’aspettavamo – racconta Sara Paoli, una delle organizzatrici nonché segretaria del circolo PD di Vicarello – è infatti andato tutto per il verso giusto e la festa è stata partecipata. Anche i dibattiti sui temi della sicurezza, dell’ambiente e del lavoro hanno riscosso abbastanza successo e sono stati ovviamente accompagnati per tutte le sere da servizio ristorante e bar coadiuvati dalle birre alla spina del Pub Una botte e via di Collesalvetti. Ringraziamo tutti i volontari che hanno collaborato per l’ottima riuscita della festa ed i ragazzi richiedenti asilo del territorio che ci hanno dato una grande mano nell’allestimento della festa».

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui