Collenews

INAUGURATA LA NUOVA CASA DELLA SALUTE A STAGNO. ECCO QUALI AMBULATORI OSPITERÀ. LA FOTOGALLERY

Stagno Inaugurata a Stagno la nuova Casa della Salute. C’era veramente tanta gente questa mattina alle 11:00 nel piazzale della Palestra EOS dove sorge appunto la nuova struttura sanitaria della frazione.

COSA OSPITA LA STRUTTURA Curiosità fra la gente per il neo-inaugurato presidio, 300 m.q., che ospita un centro prelievi e vari ambulatori, fra i quali anche quello pediatrico e quello ostetrico-ginecologico. La struttura vede, al proprio interno, anche un punto vaccinale e un angolo allattamento. All’interno della nuova Casa della Salute opereranno 6 medici di famiglia ed 1 pediatra. La struttura costerà al Comune di Collesalvetti 24.000 euro annui.

Numerose le autorità intervenute all’inaugurazione: c’era il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, ma anche il questore di Livorno Orazio D’Anna e ancora: il consigliere regionale Francesco Gazzetti, il vicesindaco di Collesalvetti Libera Camici e la presidente del Consiglio Comunale Irene Visone con l’assessore alle politiche socio-sanitarie Donatella Fantozzi e il consigliere comunale della frazione Giovanni Biasci. Non poteva mancare la vicepresidente della Fondazione “Luigi Scotto” che ha eseguito i lavori di ristrutturazione, Enrica Monticelli. E ancora: il parroco del paese don Giorgio Eschini (che ha benedetto la nuova struttura) e il Consiglio di Frazione di Stagno, il nuovo direttore d’area dell’Asl (Livorno, Collesalvetti e Capraia) il dott. Carlo Giustarini e la responsabile sanitaria della nuova Casa della Salute, la dott.ssa Milli Caschili. Presente anche una rappresentanza della Pro Loco “Vivere Insieme” e una della Palestra EOS. Per Guasticce era presente il presidente del Consiglio di Frazione, Enrico Del Corso. Oltre questi, ovviamente, tanti cittadini comuni.

Al taglio del nastro è seguita una presentazione ed una visita della struttura ed infine un conviviale rinfresco.

LA FOTOGALLERY

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Exit mobile version