Vicarello La “Festa del Cane” fa tappa a Vicarello. L’evento è organizzato dall’associazione “Amici Animali a quattro zampe” in collaborazione con il Comune di Collesalvetti, il Consiglio di Frazione e la Confraternita della Misericordia di Vicarello.
L’appuntamento è in calendario per sabato 19 maggio a partire dalle 14:00 presso la Piazza Don Milani. La “Festa del Cane” si annuncia come un pomeriggio interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe. L’iniziativa si inserisce nelle ormai tradizionali azioni di sensibilizzazione che l’Amministrazione Comunale mette in atto per incentivare la conoscenza e la corretta gestione del rapporto uomo/cane. Infatti nel Comune di Collesalvetti le politiche di adozione e di chippatura, hanno consentito di ridurre a pochissime unità i cani dispersi ancora associati alle strutture convenzionate.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA Si inizia a partire dalle ore 14:00 con l’apertura delle iscrizioni alla Mostra del Bastardino. A seguire, alle 15:00 i saluti dell’Amministrazione Comunale e ancora, alle 15:30, l’apertura dell’esposizione canina. Sempre alle 15:30 la dimostrazione cinofila di Agility Dog. Alle 16:00 la dimostrazione di Disc Dog. Alle 16:30 un’altra dimostrazione: Dog Dance. E ancora: alle 17:00 l’interazione con i bambini (parte ludica e parte pratica). Infine, alle 17:30 la premiazione del bastardino e quella dei disegni degli alunni delle scuole comunali.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui