Collesalvetti Giovani e lavoro. Il Progetto Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani finanziato con risorse nazionali, regionali ed europee e strutturato in 6 macro-aree (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione).

Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area: Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Giovanisì+ rappresenta un’evoluzione, anche culturale, del progetto Giovanisì che accoglie azioni di carattere ancora più trasversale che abbracciano sfere diverse e nuovi bisogni del mondo giovanile.

Giovanisì ha sistematizzato ed integrato le politiche giovanili regionali già in vigore e le ha arricchite con nuove linee di intervento stanziando, a partire da giugno 2011, oltre 690 milioni di euro. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. I destinatari diretti e indiretti del progetto sono i giovani fino a 40 anni; i target specifici variano a seconda della misura. Da maggio 2014 le misure del progetto Giovanisì sono state affiancate da Garanzia Giovani.

.

Qui di seguito il link alla pagina del  Progetto Giovanisì della Regione Toscana

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui