Guasticce Innovazione digitale. Di questo si parlerà nel corso del prossimo incontro promosso dall’Associazione Caffè della Scienza di Livorno in compartecipazione con il Comune di Collesalvetti. Incontri appunto dedicati all’innovazione digitale e tecnologica del territorio.
Nella fattispecie, venerdì 18 maggio a partire dalle ore 15:00 presso l’Interporto Toscano “A. Vespucci“ di Guasticce (Via delle Colline 100 – l’accesso è unicamente dalla FI-PI-LI) si parlerà di “Smart City intracomunali di community connesse in Banda Ultra Larga”.
La transizione verso tecnologie più avanzate e i miglioramenti in termini di velocità di connessione con Banda Ultra Larga in fibra ottica rappresentano un requisito fondamentale per consentire ai Comuni di usufruire totalmente delle potenzialità offerte dalla trasformazione digitale, offrendo ai cittadini la possibilità di accedere a servizi online altamente performanti ed innovativi, servizi erogabili in tempo reale e abilitati dalle infrastrutture della Smart City. L’incontro è aperto a tutti gli interessati.
Leggi il dépliant informativo dell’iniziativa.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui