Advertisement

“DOMENICHE A TEATRO”: ECCO GLI APPUNTAMENTI ALLA SALA SPETTACOLO DI COLLESALVETTI

“DOMENICHE A TEATRO”: ECCO GLI APPUNTAMENTI ALLA SALA SPETTACOLO DI COLLESALVETTI

Collesalvetti Prosegue la programmazione artistica della Sala Spettacolo “Dino Formichinidi Collesalvetti. Vari gli spettacoli in calendario.

“C’ERA UNA SVOLTA”Domenica 4 marzo alle 17:00 in calendario figura lo spettacolo “C’era una svolta” (una produzione di Stefano Bollani e Rockopera in collaborazione col Teatro di Collesalvetti) scritto ed interpretato dalla cantante e attrice Manuela Bollani, che accompagnata dalla MaOh Band, porterà in scena una sorta di concerto/cabaret improntato sull’umorismo e sul surreale, che si divertirà a ribaltare quelli che sono gli stereotipi delle favole.

“VINCENZO BELLINI – BREVE VITA DI UN COMPOSITORE ROMANTICO”  Sempre per la formula Domenica a TeatroVincenzo Bellini – Breve vita di un compositore romantico“. La sceneggiatura teatrale in musica di Diego Vanni guiderà lo spettatore in un un godibilissimo e appassionante viaggio alla scoperta della vita e delle Opere del celebre compositore catanese.  L’adattamento teatrale in musica guiderà in maniera leggera e coinvolgente lo spettatore alla scoperta della vita e dei lavori di un vero “principe della melodia”, un nome fra i più illustri dell’ottocento musicale italiano. Esaltato ed osannato ben oltre i confini della patria, Bellini ha potuto vivere un’esistenza molto breve: morì a soli 34 anni non ancora compiuti. In questo arco, la parabola creativa belliniana è ancor più ristretta: 10 anni di attività compositiva, per 10 opere in tutto. La vita del compositore catanese sarà raccontata in forma drammaturgica, con interventi musicali interpretati da solisti accompagnati al pianoforte. L’appuntamento è per domenica 8 aprile alle 17:00 alla Sala Spettacolo di Collesalvetti Per acquistare on line clicca qui, per informazioni, cell: 342.5451912 | E mail: info@teatrodicollesavetti.it

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui
Advertisement