Collesalvetti Da oggi, lunedì 5 febbraio, è possibile presentare la domanda relativa al nuovo bando per il contributo affitto Giovani Sì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Il bando è rivolto ai giovani toscani dai 18 ai 34 anni che intendono uscire dal proprio nucleo familiare d’origine, usufruendo di un contributo della durata di 3 anni per il pagamento del canone di affitto. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2018.

Il contributo è rivolto a giovani che, in Toscana, vivono all’interno del nucleo familiare di origine e intendono “uscire da casa” rendendosi autonomi attraverso la sottoscrizione di un contratto di affitto e l’importo varia dai 150 ai 350 euro al mese, a seconda della fascia di reddito e della presenza di figli. Possono presentare domanda single e coppie sposate, conviventi o che hanno deciso di convivere, se appunto di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Il sostegno all’affitto fa parte del pacchetto di opportunità che la Regione offre ai giovani con il progetto Giovani Sì: dal servizio civile regionale ai contributi per i tirocini curriculari, non curriculari e i praticantati, dall’inserimento nel mondo del lavoro agli incentivi alla creazione di impresa. Fino ad oggi, con i precedenti 5 bandi finanziati dal 2012 al 2015, Giovani Sì ha permesso ad oltre 5.000 giovani di rendersi autonomi.

Per tutte le informazioni e per la documentazione da presentare, ci si può rivolgere agli uffici di Giovani Sì (800 098719 – info@giovanisi.it) e dell’Urp regionale (800 860070 – urp@regione.toscana.it).

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitterclicca qui