Collesalvetti Una campagna di prevenzione per il CapodannoÈ quanto messo in campo dal Comune di Collesalvetti, come del resto da moltissimi altri Comuni italiani.

La campagna Nel manifesto si legge: “Per un buon 2018 non guidare dopo aver bevuto alcolici, per non mettere in pericolo la tua sicurezza e quella degli altri. Fare massima attenzione a botti e petardi, consapevoli delle conseguenze che possono avere sulla sicurezza propria, delle persone e degli animali. Lo scoppio dei petardi è sconsigliato nei luoghi pubblici, perché pericolosi e possono provocare gravi conseguenze. Divertiamoci e festeggiamo senza mai dimenticare che ogni petardo, anche se legale, potenzialmente è una fonte di pericolo soprattutto per le mani e ancora di più se si tratta di quelle di un bambino. Non utilizzare botti in vicinanza di animali: causano disorientamento ed angoscia. I nostri amici animali sono molto più sensibili di noi e ne soffrono molto”.

“Nell’ambito dell’abitato nessuno può, senza speciale autorizzazione, accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò o simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma. È pure proibito gettare in qualsiasi luogo di pubblico passaggio, fiammiferi od altri oggetti accesi” (Art. 57 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Collesalvetti)“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui