Collesalvetti La nuova segreteria del PD colligiano guidata da Adelio Antolini (che ha vinto il congresso col 61,5% dei voti) produce il suo primo documento politico. Oggetto: la richiesta di convocazione delle primarie per la selezione dei candidati al Parlamento. Il documento è stato inviato al segretario nazionale Matteo Renzi, al segretario regionale del PD Toscano e a quello del coordinamento territoriale livornese, che è anche il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci.

 

“L’assemblea dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Collesalvetti – si legge nel documento – con riferimento all’art. 19 comma 1 dello statuto nazionale del partito, riafferma l’importanza dello strumento delle primarie, di recente utilizzato per la scelta del segretario nazionale” e “auspica che questo strumento, che è parte costituente del Partito Democratico, sia utilizzato anche per la selezione dei candidati per le elezioni politiche“.
 .
Le richieste specifiche “Conseguentemente si augura che al più presto e per quanto possibile: 1) venga definito dalla direzione nazionale il regolamento previsto dal citato articolo per regolare le primarie o altri specifici metodi di consultazione per la selezione delle candidature al Parlamento; 2) siano informati gli elettori da coinvolgere sulle date delle stesse; 3) possa la struttura territoriale del partito cominciare ad organizzarsi con congruo anticipo”.
Il documento è firmato dallo stesso segretario Antolini.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui