Stagno Proseguono le iniziative dell’associazione culturale Gaia all’interno della Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, all’interno della Tenuta Bellavista Insuese (Stagno). Domenica 3 dicembre in programma c’è una giornata per famiglie all’insegna del riciclo e dell’educazione ambientale con giochi e laboratori creativi.
IL PROGRAMMA prevede alle ore 10:30 la divisione in squadre per la partenza della caccia al tesoro sul riciclo, una coinvolgente gara ecologica per grandi e piccini. A seguire il pranzo e il pomeriggio dedicato ad interessanti e divertenti laboratori di riciclo natalizio (e non solo…) in un casolare con un grande caminetto.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al cell 3385259192 o all’indirizzo e-mail asscultgaia@gmail.com entro venerdì 1 dicembre.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Mi chiedo come mai non fanno attività realmente utile ad esempio che te ne importa del riciclo quando basterebbe sfruttare meno risorse e usare quelle che abbiamo in maniera più corretta ??, il riciclo è importante però è più importante capire come usare le risorse che abbiamo.
Educazione ambientale è come dire tutto o niente se vuoi educare al ambiente allora dovresti levare la maggio parte delle comodità che abbiamo.
Laboratori creativi basta dire che fanno in questi laboratori per capire che è poco ecocompatibile e spreco di risorse.
Se vogliamo veramente educare l’ambiente smettiamo di farla passare tutto dalla convenienza del momento e dalla economia che ne deriva impariamo a dire no alle mode avere una conoscenza reale di quello che ogniuno a di come viene costruito e di cosa comporta per l’ambiente.