Nugola Prima sconfitta dopo lungo tempo per il Nugola Calcio; la squadra colligiana è stata battuta per 1-3 dal Gatto Verde. Erano ben 392 giorni, 56 settimane che il Nugola non subiva una sconfitta in campionato. I ragazzi colligiani hanno dovuto dunque ingoiare il boccone amaro della prima sconfitta stagionale sul terreno di gioco degli avversari.

È nel primo tempo che si decidono le sorti della partita. Il Gatto Verde riesce ad imporre il proprio gioco e si rende pericoloso soprattutto grazie a calci piazzati: infatti due goal vengono dagli sviluppi di un calcio da fermo. L’altro goal del Gatto Verde avviene invece quando Bagnoli para un tiro avversario ma non riesce a trattenere il pallone, l’attaccante del Gatto Verde si fa trovare pronto sulla ribattuta e segna. Nel primo tempo il Nugola potrebbe trovare la rete del 3-1 con Guastini che per due volte calcia dal limite dell’aria, ma non riesce a segnare.

Nel secondo tempo vari cambi per i nugolesi, che si risvegliano dopo un primo tempo pessimo ed iniziano ad attaccare. Il 3-1 riescono a trovarlo dopo che Bertini dopo 70 metri di corsa entra in aria di rigore e nel tentativo di dribblare il portiere serve un assist per Alessio Corridoni che trova il suo primo goal stagionale.

I nugolesi subiscono così la loro prima sconfitta nel Campionato di Eccellenza, ma la loro imbattibilità in campionato durava da ottobre 2016.

Formazione titolare: Bagnoli Azzolini, Marinelli, Mazzoni, Bertini, Iovino,Orofino, Ricci, Corridoni F., Corridoni Al, Guastini

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui