Collesalvetti La Regione Toscana ha provveduto ad inviare i dati relativi all’efficienza della raccolta differenziata per l’anno 2016. “Con estrema soddisfazione – si legge in una nota stampa del Comune – l’Amministrazione Comunale ha preso atto del 43,65% che va a certificare un forte aumento della percentuale (+6,2% rispetto al 2015). Risultato che proietta il Comune di Collesalvetti all’ottava posizione tra i venti Comuni della Provincia, davanti a Livorno e subito dietro a Rosignano”.
“Risultati importanti, sopratutto perché inseriti – dal 2014 ad oggi – in un quadro di sostanziale stabilità tariffaria. Contestualmente si è registrato anche un forte aumento degli accessi ai centri raccolta, frutto delle campagne portate avanti per informare sempre più i cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti. L’Amministrazione, a fronte anche di questi risultati incoraggianti, intende continuare a mettere in campo ulteriori misure per migliorare questo aspetto delle politiche ambientali”.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Ottimo risultato raggiunto …solo 10 anni in ritardo visto che il 45 % era l’obiettivo imposto dalla legge per il …2008!!!! Ad oggi l’obiettivo è del 65%!!!!sempre per legge…non per capriccio di qualche buontempone! Forza che per il terzo millennio lo raggiungiamo!!!!