Crocino Il commissario straordinario per l’emergenza alluvione Enrico Rossi ha  effettuato assieme al sindaco Lorenzo Bacci un sopralluogo nel territorio di Collesalvetti. Nello specifico sul Rio Morra in località Poggione, nella frazione di Crocino, e sul guado che attraversa il Rio Nugola, in zona Montecandoli.

Sul Rio Morra il commissario Rossi ha potuto constatare l’avanzamento del cantiere relativo alla risagomatura e messa in sicurezza dell’alveo del fiume, opera alla quale seguirà la realizzazione di un nuovo ponte che collegherà l’abitato del Crocino al Poggione.

Anche per quanto riguarda il guado sul Rio Nugola, che collega la viabilità comunale al centro abitato di Montecandoli, il commissario Rossi d’intesa col Sindaco Bacci, ha previsto la realizzazione di un nuovo ponte nell’ottica degli interventi per la riduzione del rischio residuo.

«In attesa del Piano del Commissario che dovrà essere definito entro il 27 ottobre – ha dichiarato il sindaco Bacci – possiamo rilevare che gli interventi di somma urgenza stanno già producendo ricadute importanti sul territorio. A nome personale e dell’Amministrazione Comunale di Collesalvetti un sentito ringraziamento al commissario Rossi e allo staff della Regione coordinato dall’ingegner Massini per il grande lavoro che stanno mettendo in campo, d’intesa con i nostri uffici, il Genio Civile e il Consorzio Basso Valdarno».

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui