Collesalvetti Un questionario sulle abitudini di consumo casalingo di acqua potabile. È quanto predisposto da ASA. All’indagine si può partecipare in via telematica.

“La netta maggioranza delle famiglie italiane – si legge in una nota della società gestrice del servizio idrico – acquista acqua minerale preferendola all’acqua potabile che esce dal rubinetto della propria abitazione. Con una spesa media indicativa dai 200 ai 400 euro annui. L’Italia è il Paese europeo con il maggior consumo di acqua in bottiglia di plastica. ASA per comprendere meglio le abitudini e le motivazioni dei consumatori del territorio gestito, ha deciso di realizzare una ricerca di mercato per via telematica. Nell’indagine sarà richiesto anche di valutare il servizio aggiuntivo fornito da ASA e dai Comuni con l’installazione delle fontanelle di acqua ad alta qualità”.

“Dal 2009 sono state attivate più di 30 fontane comunali ASA su tutto il territorio arrivando ad erogare nell’ultimo anno oltre 40.000 litri giornalieri. Le fontanelle sono dei veri e propri impianti di potabilizzazione composti da filtrazioni elevate, processi di osmosi e debatterrizzatore UV, con sistemi di monitoraggio e controllo anche a distanza. ASA cerca così di avvicinarsi ulteriormente alle abitudini dei clienti per fornire un servizio sempre all’altezza delle aspettative”.

Pertanto, ASA chiede gentilmente ai consumatori di rispondere al questionario (per il quale bastano pochi minuti) che si trova a questo link. Un feedback da parte degli utenti che per l’azienda può rivelarsi importante per attuare, in base alle risposte ricevute appunto, strategie di miglioramento.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui