Guasticce Torna “Stelle cadenti sul Lago”, l’iniziativa che ebbe luogo anche l’anno scorso, nel fresco scenario del Lago Alberto, nella Tenuta Bellavista Insuese, a Guasticce.
Quella di sabato 12 agosto è una serata in cui è prevista una vera e propria “pioggia di stelle cadenti”, così l’associazione culturale Gaia, in collaborazione con l’associazione “Amici della Natura”, organizza l’iniziativa questa iniziativa, ospiti dell’ASD Il Lago.
Una serata adatta a grandi e piccini per riscoprire il silenzio del buio naturale, lontani dalle luci della città e per ammirare lo spettacolo del cielo stellato, anche con l’ausilio di strumentazione ottica che sarà messa a disposizione dei partecipanti; un’ottima occasione anche per i fotografi in cerca di angoli di cielo privi di inquinamento luminoso per cimentarsi in foto al cielo in notturna.
Il programma Alle 20:00 inizia la cena “libera” sulle rive del lago: sarà infatti possibile portarsi la propria cena al sacco per un picnic sotto le stelle, oppure prenotare uno dei menu proposti dall’ASD Il Lago. E dalle 21:00 tutti alla scoperta di stelle, “costellazioni” e di leggende create dai nostri antenati, accompagnati da poesie e dalle note di un flauto. Un’occasione per conoscere personaggi mitologici, per imparare a disegnare nel cielo le costellazioni principali, in attesa del gran finale per ammirare le “stelle cadenti” ed esprimere un desiderio! È consigliato portare un telo per sdraiarsi sulle rive del lago ad aspettare le stelle cadenti
Per partecipare è necessario prenotare (al massimo entro la sera di venerdì 11 agosto), chiamando l’associazione culturale Gaiaal 3385259192 o scrivendo alla mail asscultgaia@gmail.com.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui