Collesalvetti Un invito a cittadini ed imprese a segnalare in Municipio eventuali aree e/o immobili a destinazione industriale, produttiva, direzionale, commerciale, turistico – ricettiva, al fine di censire aree ed edifici disponibili sul territorio per insediamenti e rispondere ad eventuali richieste di offerta territoriale. È l’invito del Comune. Le aree o immobili in questione dovranno avere delle caratteristiche dimensionali minime.

Per il settore logistico/produttivo: aree da edificare => 5.000 mq di superficie fondiaria disponibile (anche da somma di più lotti accorpabili o contigui)/edificate = > 2.000 mq di superficie utile lorda. Per quello  direzionale: aree/strutture con superficie =>500 mq. Mentre per il settore commerciale: strutture con superficie di vendita => 500 mq. Per quanto riguarda il turistico/ricettivo: strutture con superficie => 3.000 mq. Le strutture dovranno essere nella disponibilità giuridica del proprietario e dovranno poter essere oggetto di alienazione o eventuale costituzione di altro diritto reale o affitto.

Nel caso in cui si tratti di aree già edificate – fanno sapere dal Municipio – i manufatti edilizi esistenti devono essere in buono stato di conservazione. Mentre nel caso in cui si tratti di aree non edificate, queste devono essere già pianificate ed urbanizzate o con progetti di urbanizzazione approvati o aree da edificare con possibilità di presentazione di progetto diretto.

La segnalazione dovrà essere effettuata entro il termine del giorno 30/07/2017, mediante trasmissione di questa scheda, debitamente compilata in ogni sua parte, in posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it o trasmissione cartacea al protocollo comunale. Le schede che perverranno all’Amministrazione Comunale di Collesalvetti, verranno inoltrate alla Regione Toscana servizio “Invest in Tuscany”, che provvederà a titolo gratuito ad inserirle nella propria banca dati per apposita attività di promozione mediante: incontri con rappresentanti di categoria degli agenti immobiliari; incontri sul territorio organizzati dai Comuni per la presentazione alla cittadinanza e agli stakeholders; promozione attraverso il sito “Invest in Tuscany, news/newsletter, social”; promozione attraverso il canale dei Multipliers.

Qualsiasi informazione può essere assunta presso il servizio Sportello Unico Edilizia e Suap nei giorni di apertura al pubblico nei giorni di martedì e venerdì dalle 10 alle 12:30 o giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. In alternativa,telefonicamente ai seguenti numeri: 0586/980284 o 980257 o 980213.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui