Neri, vincitore del titolo italiano, durante un trasbordo

Lago di Ledro 13 e 14 maggio; lo scenario è il lago di Ledro che si trova in una valle sospesa che congiunge la valle del Chiese con il lago di Garda. Ad un altezza di 655 metri sul livello del mare e una superficie di 2187 Km2, si sono svolti i Campionati Italiani di maratona in canoa. Non poteva mancare la società stagnina.

La maratona consiste, per la categoria ragazzi, in un percorso di 11.250 metri con due trasbordi a terra di circa 100 metri l’uno, ogni 4.000 metri. Il sabato 13 viene dedicato agli equipaggi in K1, mentre la domenica 14 è per i K2. 285 gli atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 58 società. Il Canoa Club Stagno, mentre la maggior parte della squadra si sta preparando in vista dei prossimi impegni sulla velocità (1000-500 e 200 metri), si presenta all’appuntamento con solo 3 atleti, ma come al solito gioca da protagonista.

Il podio del K2

In K1 si presentano alla partenza Niccolò Neri , Tommaso Tremolanti ed Edoardo Orsini, la cui gara è sfortunata; il ragazzo deve abbandonare a metà percorso per motivi tecnici. Mentre Neri, su un totale di 42 partenti si aggiudica il titolo italiano con il tempo di 53:36:50 centesimi. Ottima la prova di Tremolanti che sfiora il podio arrivando 4°.

La domenica tutti in K2. La coppia formata da Niccolò Neri e Tommaso Tremolanti, si conferma in buona salute e va a prendersi il titolo italiano davanti a 18 equipaggi con il tempo di 50’43’’70’’’. Due giornate all’insegna del bel tempo che ha permesso agli atleti di gareggiare in condizioni ottimali e di portare a casa risultati utili. Gli atleti della società stagnina erano accompagnati dai due tecnici di base Valerio Tremolanti e Michelangiolo Neri, che esprimono grande soddisfazione per aver contribuito a portare alla società due titoli italiani.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitterclicca qui