Guasticce Una cena per festeggiare la fine del campionato e i buoni risultati conseguiti nel corso della stagione 2016/17. É quanto organizzato ieri dall’Asd Portuale Guasticce in occasione dell’ultima giornata di campionato. Una squadra (militante nel Girone E del campionato di seconda categoria) che nel corso di quest’anno è cresciuta notevolmente sia dal punto di vista umano che tecnico, facendo un salto di qualità rispetto alle stagioni precedenti e riuscendo ad arrivare in piena lotta per i play off. L’allenatore dell’Asd Portuale Guasticce, Fabio Casapieri, intervistato da Collenews, si è infatti detto molto soddisfatto della stagione disputata dalla squadra colligiana. Mister Casapieri ha manifestato tutta la sua soddisfazione soffermandosi molto sulla crescita della squadra che in questa stagione, si è manifestata sotto molteplici aspetti.

Casapieri, qual’è il bilancio che si sente di fare in merito alla stagione appena conclusa?

«Secondo me la stagione è stata positiva, siamo partiti con alcune difficoltà, perché venivamo da un anno un po’ “anarchico”. Nonostante questo però, siamo riusciti a creare un buon gruppo e siamo cresciuti sotto molteplici aspetti».

Quindi stiamo parlando di una squadra che ha consolidato anche la dimensione della socializzazione…

«Sì, sia a livello di spogliatoio che a livello tecnico e agonistico sul campo, siamo andati sicuramente a crescere».

Quanti elementi avete a disposizione nella vostra rosa?

«Siamo partiti con un organico di circa 27 giocatori. Adesso siamo rimasti in 20».

Mister Fabio Casapieri

Quante partite avete disputato nel corso di questo campionato?

«Abbiamo giocato 30 partite di campionato più 6 di Coppa Toscana. Ne abbiamo vinte 9 in casa e 8 in trasferta. Il campionato è iniziato infatti a settembre ed è terminato con la giornata di oggi (ieri per chi legge, ndr)».

Quanti ragazzi di Guasticce avete in squadra? Qualche dettaglio tecnico in merito a qualche giocatore che si è distinto particolarmente in questa stagione?

«Ne abbiamo 3 o 4. Per quanto riguarda i dettagli tecnici è brutto a mio giudizio elencare solo qualche nome in un gruppo di 20 persone. Tutti si sono espressi al massimo sul campo e quindi credo che sia giusto accomunarli tutti in un elogio complessivo. Non mi piace fare classifiche individuali perché si sono impegnati molto tutti».

Quando riprenderete con la preparazione per la nuova stagione?

«Il 16 agosto. Subito dopo ferragosto riprenderemo con la preparazione e gli allenamenti in vista del nuovo campionato che, quest’anno, dovrebbe incominciare a cavallo tra il mese di agosto e quello di settembre».

Eventuali nuove prospettive per il futuro della squadra?

«Per adesso è tutto da definire. Rimane da vedere quelli che saranno i nuovi innesti, ma per adesso il gruppo a grandi linee rimarrà grosso modo lo stesso. In questi giorni ci ritroveremo e faremo un po’ il punto della situazione con la dirigenza e con la proprietà per stabilire quello che sarà il nostro punto di partenza per l’anno prossimo».

.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui