Colognole Giunta ormai alla sua 14° edizione, torna anche quest’anno la tradizionale Camminata della Pace del 25 aprile, che si terrà a Colognole, punto di partenza per una passeggiata di 3,5 km che ci condurrà fino alle sorgenti dell’Acquedotto Leopoldino.

Il consueto appuntamento vuole ricordare il 72° Anniversario della Liberazione e celebrare le tematiche della Pace e della non-violenza, in un contesto di festa per grandi e piccini, a contatto con la natura, con musica e cibo, in uno scenario d’eccezione quale le colline del nostro territorio e le fonti dello storico Acquedotto.

Programma

  • Ore 10.45: ritrovo dei partecipanti presso l’Area Polivalente di Colognole
  • Ore 11:00 taglio del nastro e inizio della Passeggiata
  • Dalle ore 12,30 in poi: pranzo presso l’Area Polivalente
  • Ore 15,00: saluto delle Autorità
  • ore 15.30: Spettacolo con Popularia

La ristorazione, organizzata dal Circolo ARCI di Colognole, avrà un costo di 10,00 Euro. La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Regione Toscana, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e della Provincia di Livorno. In loco saranno presenti uno stand del Commercio Equo e Solidale e lo stand informativo Codice Rosa, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e l’USL 6 di Livorno.

Scarica la locandina della Camminata della Pace con il programma dettagliato della giornata.

.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui