Mantova L’8 e il 9 aprile scorsi due giornate di gare intense nella città di Mantova sul lago inferiore proprio davanti al castello dei Gonzaga. Due giorni durante i quali si sono cimentati più di 600 atleti in rappresentanza di Austria, Croazia, Portogallo, Finlandia, Israele, Lituania, Slovenia, Svizzera, Canada, Turchia, Germania e circa 70 società italiane provenienti da tutto lo stivale.

Presenti anche gli atleti del Canoa Club Stagno accompagnati dall’allenatore Roberto Sardi e dal responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini. I ragazzi hanno ben figurato, conquistando un oro, due argenti e un bronzo, quasi tutta la squadra è finita nelle finali A e nelle finali B. Il primo giorno è stato dedicato alle batterie e semifinale sulle distanze di 200, 500 e 1000 metri, la domenica tutte le finali. Sulla distanza dei 200 metri gli stagnini protagonisti: in K1 ragazzi Flavio Spurio si aggiudica il 2° posto, mentre il compagno di squadra Edoardo Orsini arriva 8°. Sempre Flavio Spurio insieme al compagno di squadra Niccolò Neri in K2 si aggiudica il 1° posto portandosi sul gradino più alto del podio, mentre per l’altro equipaggio formato da Tommaso Tremolanti e Edoardo Orsini 8° posto.

Sempre in cat. Ragazzi in finale B, Tommaso TremolantiFederico Nannoni 7°, mentre nella cat. Junior Francesco Spurio in K2 con il compagno Lorenzo Mazzara si aggiudica il secondo posto. In K1 Francesco Spurio e Giulia Senesi vincono le rispettive finali B. Bella la prova del K2 femminile formato da Giulia Senesi e Rachele Raugi, che si aggiudicano la terza posizione avendo la meglio su delle rivali molto agguerrite. La 500 metri ragazzi, finale A, vede in gara tre rappresentanti della società stagnina: Edoardo Orsini, Niccolò Neri e Tommaso Tremolanti, giunti rispettivamente 4°, 5° e 8°. Mentre le finali B vedono protagonista Francesco Spurio, Giulia Senesi, Rachele Raugi e Flavio Spurio. Buone infine le prove di  Giacomo Tremolanti, Marco Vannini e Graus Kilian. Tutti questi risultati hanno permesso agli atleti del Canoa Club di piazzarsi noni in classifica generale e sesti in quella giovanile.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui