Guasticce Via della Chiesa, Via di Pratone e la rotatoria. Erano 3 i punti oggetto di question time da parte del Consiglio di Frazione di Guasticce. Durante l’ultima seduta seduta sono state rese note le risposte date dall’Amministrazione Comunale.


Via della Chiesa tratto che porta al cimitero: le buche verranno tappate a breve, per gli avvallamenti, invece, la soluzione farà parte di un lavoro più ampio. L’Amministrazione dovrà valutare le offerte pervenute, orientativamente nel primo quadrimestre / semestre.

 

Rotatoria dell’Interporto, prima delle rampe FI-PI-LI: “è stata valutata l’ipotesi di modificare – aggiungere segnaletica verticale. Mentre per l’illuminazione esiste ancora il problema dei cavi rubati, ma si è pensato di intervenire con una compartecipazione dell’Interporto”, è stato reso noto.
Via di Pratone: è stato riconfermato da parte dell’Amministrazione che essendo strada privata va gestita come un condominio tra i frontisti.
Le richieste dei cittadini Una cittadina, poi, durante l’ultima seduta del CDF ha chiesto che venga apposto un cartello di divieto di ingresso ai cani nel campetto adiacente la scuola. Il Consiglio di Frazione farà una esplicita richiesta a riguardo. Sempre la stessa cittadina ha proposto di integrare e di cambiare i giochi per bambini,in parte obsoleti, nei vari parchi del paese.

L’Area Cani Il Presidente Del Corso ha poi informato i presenti che è stata individuata nel territorio un area idonea a diventare Area Cani e nello specifico nella zona depuratore vicino alla zona “alberi nuovi nati”.
Durante la seduta il consigliere Schiavon ha anche ribadito la necessità di una programmazione eventi da presentare entro il 31 dicembre di ogni anno.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui