Collesalvetti Mercoledì 22 marzo alle 09:30 nella Sala Consiliare del Municipio di Collesalvetti torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Ecco cosa c’è all’ordine del giorno:

 

CASALP E L’EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Dopo la parte tecnica, 3 gli atti politici in discussione, tutti a firma PD. Anzitutto una mozione sugli interventi di edilizia residenziale pubblica da parte di Casalp. Il documento, che doveva esser discusso durante la seduta del mese scorso, verrà dunque discusso durante il Consiglio di marzo. Il presidente della IV commissione consiliare aveva spiegato che la discussione era saltata perché le varie forze politiche avevano raggiunto un accordo all’unanimità per stilare un documento che ricevesse un’approvazione condivisa da parte di tutta l’Aula.  Proprio in tema Casalp si era registrata, sul finire del mese scorso, tensione fra il Comune di Collesalvetti e il Comune di Livorno che aveva disertato l’assemblea generale al cui ordine del giorno c’era l’approvazione dello statuto. In quella sede, l’assessore colligiano Fantozzi lamentò il mancato avvertimento da parte del Municipio labronico, sottolineando come la scelta politica fosse indiscutibile, ma al contempo come fosse necessario un avvertimento onde evitare ai rappresentanti di altri enti pubblici di sprecare tempo e denaro pubblico per nulla. «Una caduta di stile» per la quale la stessa Fantozzi ha scritto al sindaco Nogarin.

Ora, la questione torna al centro del dibattito politico. La curiosità è tutta incentrata sull’atteggiamento che terranno i consiglieri colligiani del Movimento Cinque Stelle, visto che in ballo ci sono dinamiche politiche non di poco conto con i loro compagni di partito che amministrano la città di Livorno. Sempre in tema, un ordine del giorno sulle funzioni e i ruoli del Lode (Livello Ottimale di Esercizio) livornese, l’organismo attraverso il quale i  Comuni della Provincia di Livorno esercitano in forma associata le funzioni relative all’edilizia residenziale pubblica nell’ambito provinciale.

IL CASO MORETTI Infine, un altro odg a favore delle dimissioni di Mauro Moretti e della revoca del suo cavalierato.

a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui