Vicarello  2-0. Questo è il risultato finale della partita disputatasi presso gli impianti soprtivi di Vicarello, che ha visto sfidarsi sul campo il Collevica e gli elbani del Martorella nell’ ambito della 21esima Giornata del campionato di terza categoria Livorno. La partita, conclusasi al 73′ per via delle diverse espulsioni tra le file della squadra ospite, è la terza vittoria consecutiva portata a casa dai ragazzi guidati da Mister Vergamini.

Partita ben controllata dal Collevica che, sin dal primo tempo, si dimostra subito pericoloso con delle buone occasioni per Fredianelli, Baldacci e Brondi. Occasioni però sprecate dal trio d’attacco colligiano per la scarsa precisione sotto porta. Il Martorella reagisce subito con Petrocchi, che sfruttando abilmente i disimpegni sbagliati della difesa locale crea delle buone occasioni da goal per la squadra elbana che, tuttavia, non riescono a concretizzarsi e ad impensierire il portiere colligiano Golfarini. Al 22° il Collevica conquista una punizione al limite dell’ area di rigore dopo un brusco intervento di Giannini su Brondi. E’ rosso per il giocatore elbano. Il Luigi Martorella rimasto in dieci uomini e destabilizzato subisce subito goal su punizione calciata da Orsi che sblocca il risultato portando la squadra locale in vantaggio. Nel primo tempo altre due occasioni per Petrocchi, Fredianelli e Brondi ma nessuno degli attaccanti riesce a trovare lo spunto vincente. Il primo tempo si conclude sull’ 1-0.
a
Nella ripresa il Collevica si dimostra molto attento nel gestire le incursioni del Martorella. Al 56° Brondi viene atterrato in area. E’ rigore ed è lo stesso attaccante rosso-blu a calciare e a portare il risultato sul 2-0.  Il Martorella poco dopo rimane in 9 e gli animi della squadra ospite si surriscaldano nei confronti dell’ arbitro. Altra espulsione per il Martorella al 71° dovuta ad un intervento irregolare di Pisani E. che atterra Brondi lanciato verso la porta avversaria. Nelle conseguenti proteste generali vengonono espulsi altri tre espulsi ospiti: Pisani A., Petrocchi e Retico dalla panchina. Il Martortella rimane così in 6 uomini e come da regolamento, il triplice fischio dell’arbitro chiude la partita. Il Collevica conquista così altri 3 punti in classifica e porta a casa la terza vittoria consecutiva.
 a
Formazioni
Collevica: Golfarini, Biso, Orsi, Sagliano, Di Lazzaro, Mazzi, Baldacci (Sost. al 55° Mazzantini), De Zio, Brondi, Borghini, Fredianelli ( Sost. al 61° Marini). A disp: Salvadorini, Di Vita, Giovani, Troudi, Benvenuti. All: Vergamini
Luigi Martorella:  Pisani E., Bacigalupi D., Serra, Biancalani, Giannini, Spinetti, Costa, Pisani A., Petrocchi, Bacigalupi A., Rocchi. A disp: Fantozzi, Retico, Paolini. All: Pisani L.
Reti: 22° Orsi, 56° Brondi (R)
Arbitro: Sig. Liperini di Livorno
Ammoniti: Serra, Brondi, Fredianelli, Marini
Espulsi: 21° Giannini per fallo da ultimo uomo. 64° Costa per doppia ammonizione. 71° Pisani E.  73° Pisani A., Petrocchi e Retico dalla panchina per proteste
 a
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

g