Rio Marina 2-1. È questo il risultato del match che ha visto affrontarsi sul terreno di gioco il Collevica e il Rio Marina.

 

È stata la squadra colligiana, nella 20° giornata del Campionato Terza categoria di Livorno a portare a casa risultato con un’ottima prestazione. Sono partiti subito forte infatti i ragazzi guidati da Mister Bergamini, che dopo trenta secondi dal fischio di inizio, con un’ azione di Borghini che di tacco libera Brondi che, insaccando il pallone alle spalle di Iodice, porta subito il Collevica in vantaggio.

 

Il Rio Marina scosso, si butta subito in avanti ma non riesce ad impensierire l’estremo difensore colligiano Golfarini. È il Collevica infatti a farla da padrone e al 15° Biso va via sulla sinistra e mettendo dentro un bel cross fornisce a Brondi l’assist per il 2-0. Il Rio Marina tenta di ribaltare le sorti della partita affidandosi a Di Nardo, ma il portiere del Collevica Golfarini è attento e neutralizza i tentativi avversari. Grande occasione da goal al 40° per Fredianelli, che spreca clamorosamente la palla del 3-1. Il primo tempo finisce col Collevica avanti di due reti.

 

Nella ripresa il  Rio Marina continua la propria offensiva, ma il Collevica riesce e respingere le incursioni avversarie. Al 52° viene annullato il goal del 3-0  firmato da Brondi, e da liì inizia un secondo tempo nel quale l’arbitraggio diventa – lamentano dalla società colligiana – «inspiegabilmente a senso unico in favore del Rio Marina». Il Collevica comunque sia resiste agli attacchi fino al 91° quando una punizione di Di Nardo accorcia le distanze. Finisce quindi 2-1 la partita che, nonostante la sfortuna e «gli errori arbitrali», vede il Collevica vincitore.

 

Rio Marina: Iodice, Meloni, Meli, Carletti (53° Coscarella), Diversi, Deiana, Ciummei (50° Silvio), Leoni, Klamwisett (69° Casini), Di Nardo, Celano (62° Grillo). A disp: De Meo, Cecolini, Behaj. All: Fratti

Collevica: Golfarini, Giovani (62° Baldacci), Biso, Sagliano (78° Troudi), Di Lazzaro, Mazzi, Cancedda, De Zio, Brondi (65° Marini), Borghini, Fredianelli. A disp: Capuano.  All: Vergamini Francesco

Arbitro: Sig. Costanzo di Piombino

Reti: 1° e 15° Brondi (C), 91° Di Nardo (RM)

Ammoniti: Cancedda, Borghini, Brondi, Deiana, Leoni

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui