Stagno Una giornata all’insegna del divertimento, della spensieratezza e del folklore carnevalesco. È quanto organizzato domenica scorsa dalla Pro Loco “Vivere Insieme”. L’evento si è aperto alle 14:30 con la sfilata dei carri, che hanno accompagnato i bambini dalla ferrovia di Stagno Vecchio al Villaggio Emilio fino a Piazza dei Donatori di Sangue, dove lo staff della Pro Loco aveva allestito un piccolo punto ristoro e diversi tipi di intrattenimento.

 

Il Presidente della Pro Loco Emanuele Marcis si è detto molto soddisfatto del riscontro ottenuto dall’evento e dell’ottimo lavoro svolto dai volontari Pro Loco in fase di allestimento. «Siamo molto contenti – così Marcis – perché quest’ anno c’è stata una partecipazione davvero massiccia data anche dalla presenza di persone provenienti da Livorno e altre frazioni del Comune. Ribadisco che questo è un segnale davvero positivo perché noi organizziamo questi eventi proprio per creare ed agevolare l’aggregazione. Buona anche l’esperienza fatta coi carri, anche se abbiamo avuto qualche problema logistico, cosa che ha creato certamente un po’ di disagio ma che ci da una parte ci ha fatto bene perché ci ha fatto focalizzare sul problema ed è grazie a questa determinazione che siamo riusciti a risolverlo. Ci tengo inoltre a ringraziare le numerose famiglie che di loro spontanea volontà hanno lasciato un’offerta per la nostra associazione. Ovviamente ringrazio queste persone per questa iniziativa spontanea a nome di tutti i volontari Pro Loco».

 

Nel corso dell’evento è stata anche organizzata una sfilata a premi per la maschera più bella con tre primi premi e un omaggio per tutti i partecipanti non vincitori a seguire poi una pentolaccia per i più piccoli. La festa ha attirato un grande numero di partecipanti provenienti da altre frazioni colligiane, da Livorno e altre zone limitrofe.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui