Collesalvetti Pulcinella, la madre, un ubriaco, il maresciallo, la moglie dell’ubriaco… e poi un pappagallo spione, una gallina in fuga e un povero caprone. “Il racconto di Pulcinella” va in scena alla Sala Spettacolo di Collesalvetti.

 

Lo show, liberamente tratto dalla raccolta di fiabe campane di Roberto De Simone, è a cura de “La Compagnia del Bosco” e vedrà Eva Malacarne come regista e burattinaia e Gino Cei nella veste di aiuto burattinaio. L’appuntamento è per sabato 4 febbraio alle 16:30.

 

I prossimi appuntamenti nell’ambito del teatro per i ragazzi inizieranno con “La storia storta” (sabato 18 marzo alle 16:30). Lo spettacolo, ancora a cura de “La Compagnia del Bosco”, racconterà la storia dell’infido re Tonto III, che per sbarazzarsi di ogni possibile pretendente al trono, ordina al Cavaliere Rugginoso di affrontare un lungo viaggio pieno di insidie e pericoli per salvare la sua amata figlia. E ancora “Il viaggio di Oioi”, un soldato disertore, bugiardo e fifone che grazie ad un suo atto di generosità ottiene un dono davvero speciale: un sacco ed una mazza magici! L’appuntamento, per quest’ultimo spettacolo di burattini, è per sabato 29 aprile alle 16:30.

 

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui