natale-a-vicarelloVicarello apre i festeggiamenti natalizi inaugurando un nuovo strumento di utilità pubblica. A questo scopo è servito l’evento allestito ieri sera alle 19 dalla neonata Pro Loco. É stata infatti organizzata l’inaugurazione di un defibrillatore, acquistato dalla Pro Loco “Insieme si può” con il ricavato della cena in strada organizzata dall’associazione nel mese di giugno.

 

In concomitanza con l’inaugurazione, è stato acceso anche l’albero di Natale della frazione, posto nella piazzetta all’incrocio tra Via Galilei e Via Marconi. In molti sono accorsi per partecipare all’evento e per assistere alla accensione dell’albero. Per l’occasione è stato anche allestito un buffet. 

 

A parlare a nome della Pro Loco è stato il presidente, Fiorenzo Turini, che si è detto molto entusiasta dell’ acquisto fatto dalla Pro Loco. «Questo -così Turini – è il primo anno in cui festeggiamo il Natale come Pro Loco e abbiamo deciso di aprire queste festività, inaugurando il defibrillatore da noi acquistato e installato accanto alla nostra sede a disposizione di tutta la collettività» . Il presidente della Pro Loco “Insieme si può” ha poi fatto gli auguri a tutti i presenti ed in seguito è stato fatto un brindisi.  Per chiunque fosse interessato, è stato reso noto che sarà possibile  partecipare a dei corsi gratuiti sul corretto utilizzo dello strumento.

 

defibrillatore-vicarelloSegui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui