nugola-calcio-dicembre-2016-2Nugola Bella vittoria casalinga dei ragazzi dell’ASD Nugola Calcio contro la squadra del Terricciola e settimo risultato utile consecutivo.

 

Il Nugola conquista i 3 punti iniziando subito la partita in attacco: dopo pochi minuti di gioco infatti Orofino sfiora il goal con un bel tiro da fuori area. Ma il primo goal non tarda molto ad arrivare ed al 10′ Bertini, spintosi in avanti sulla fascia, riesce a dribblare un uomo e, involatosi verso il fondo, mette una palla con i giri giusti a Cignoni che in corsa batte a rete di testa. 1-0 per il Nugola! I nugolesi dopo il goal del vantaggio continuano ad attaccare, vogliosi di trovare il raddoppio che viene sfiorato in due diverse situazioni: la prima al 15′ su una punizione dalla tre quarti con Cignoni che non riesce di pochissimo a toccare a rete il pallone, il quale continua la sua corsa e attraversa tutta l’area. L’altra al 26′ su una punizione a girare di Vajani, con il portiere avversario che si distende in tuffo e devia il pallone diretto all’angolo destro della porta. Due minuti dopo lo stesso Vajani è vittima di un brutto fallo, che lo costringe a lasciare il campo (speriamo che sia solo una contusione e che possa tornare presto).All’avvi della conclusione del primo tempo il Nugola comanda la partita, mostrando soprattutto una netta superiorità sulle fasce, che gli consente di arrivare spesso al limite dell’area avversaria, ma proprio quando si stava per aspettare il fischio finale, un attaccante avversario riesce a scattare bene e viene imbeccato sulla corsa, Roselli G. per evitare che arrivi davanti alla porta si aiuta con le braccia. L’arbitro fischia rigore. L’attaccante calcia forte, alto leggermente sulla destra, ma Fantozzi con un gran balzo riesce a parare il rigore. La panchina con i tifosi esplode di gioia, sia per il bel gesto tecnico, sia perché un goal subito poteva complicare la partita. Finisce il 1° tempo sull’1-0.

 

Il secondo tempo inizia subito col botto: fallo laterale vicino all’area di rigore avversaria, che viene rimpallato un cross, e sul successivo tentativo la palla va a Cignoni che la passa al centro dell’area ad Orofino, che protegge, riesce a girarsi, e scarica su Filippo Corridoni . Stop e tiro con il pallone che va nel sette. Gran goal per il 2-0 Nugola. Continua  la superiorità del Nugola, che è pericoloso altre tre volte con Cignoni al 3′ e al 7′, e con Fanelli 15′. Gli avversari si fanno pericolosi solo una volta al 16′ quando, in seguito ad un contropiede, riescono ad arrivare sul fondo e crossare al centro dell’area, dove Rutinelli M, tra due uomini avversari, riesce provvidenzialmente a deviare il pallone. Ci sono ulteriori occasioni da goal per il Nugola, la più clamorosa con Roselli A. che arriva davanti al portiere, ma non riesce a calciare a rete. Nel finale poi la coppia di attacco Fanelli-Corridoni (An) mettono in apprensione la retroguardia avversaria senza però trovare il goal. Finisce 2-0, con il Nugola che porta a casa 3 punti, conducendo la partita e dimostrandosi una squadra solida.

 

FORMAZIONE INIZIALE (4-3-3): Fantozzi; Bertini (35′ st. Bovino), Mazzoni, Roselli G, Iovino (30′ st. Morreale); Orofino, Vajani (30′ pt. Rutinelli M), Matteucci; Corridoni Al (20′ st. Roselli A), Cignoni (32′ st. Corridoni An), Corridoni F. (10′ st. Fanelli)

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui