asd-nugola-calcio-ottobre-2016Pardossi I ragazzi del Nugola Calcio lo scorso week-end erano impegnati in trasferta a Pardossi, frazione del Comune di Pontedera, dove hanno trovato un campo si verde, ma – così hanno lamentato – «in condizioni disastrate (probabilmente a causa della pioggia), con i giocatori di entrambe le squadre che scivolano e affondano nel terreno». Nonostante questo, la partita inizia subito con un’occasione per il Nugola.

 

Punizione di Voleri al 5′ che colpisce il palo interno e portiere battuto. La partita non è molto vivace e l’unica altra occasione da goal capita sui piedi di Orofino al 32′: Corridoni (A) dalla fascia riesce ad entrare in aria saltando il suo marcatore e la mette in mezzo rasoterra ad Orofino che calcia, con la palla che esce per questione di centimetri. Finisce senza ulteriori azioni pericolose un primo tempo non certo brillante, con poco bel gioco e molti lanci lunghi, e con la partita spesso ferma poiché il direttore di gara fischiava, da ambo le parti, ad ogni minimo contatto.  Per il Pardossi solo qualche tiro da lontano, tiri che non impensieriscono Fantozzi.

 

Il secondo tempo inizia nuovamente con un’occasione da goal per in Nugola, con Ricci che, in scivolata su un cross di Cignoni, non trova il goal per poco. La partita continua con poche emozioni fino al 18′, quando Cignoni mette in mezzo, Corridoni (F.) riesce a fare sponda per Guastini che insacca di testa. L’arbitro però è di altro avviso ed annulla il goal per un fuorigioco inesistente, in quanto Guastini al momento del tocco di Corridoni si trovava almeno un metro prima dell’uomo che lo marcava (ed inoltre vi era un ulteriore difensore quasi sulla linea della porta). Fatto sta che il goal viene annullato. Dopo il danno avviene la beffa, poiché al 23′ il Pardossi si spinge in avanti, tira da fuori area, Fantozzi è sulla traiettoria del tiro, ma la palla sbatta su una testa e spiazza il portiere nugolese. 1-0 per i padroni di casa.

 

La partita continua con il Nugola che attacca in cerca del pareggio, ed ormai in zona recupero Voleri tira da fuori area; un loro difensore devia platealmente con la mano. Rigore netto per il Nugola («ci sarebbe stato se non il rosso diretto, almeno il giallo per il difensore, ma in realtà non viene punito in nessun modo…ma a questo ormai ci siamo abituati», lamentano gli atleti colligiani). Il capitano si incarica della battuta e trasforma il penalty. 1-1 con la partita che finisce poco dopo. Finisce una partita sicuramente non spettacolare, ma per la quale forse i nugolesi avrebbero meritato qualcosa in più, per essersi resi sicuramente più pericolosi degli avversari, e soprattutto per «il goal annullato ingiustamente». 

 

FORMAZIONE INIZIALE (4-3-1-2 ): Fantozzi, Bertini (29′ st. Roselli G), Marinelli, Mazzoni, Iovino; Ricci (16′ st. Corridoni F), Voleri, Orofino, Corridoni Al, Cignoni, Fanelli (16′ st. Guasini)

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui