Collesalvetti Il 4 dicembre prossimo tutti i cittadini italiani aventi diritto saranno chiamati alle urne per votare il referendum confermativo della riforma costituzionale del Governo Renzi. Alcune iniziative, da ambo le parti, sul territorio hanno già iniziato ad avere luogo, ma una disciplina particolare riguarda le affissioni. Chi voglia affiggere manifesti per fare campagna per il SÍ o per il NO dovrà attenersi a queste regole:
Le domande presentate dai partiti o gruppi politici presenti in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali, comunali, mentre le domande provenienti dai promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi. Le istanze potranno essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei suddetti soggetti abilitati, purché corredate dal relativo atto di delega. Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande e delle deleghe.
a
Dal Municipio ricordano che la Legge di Stabilità 2014 n. 147 del 27.12.2013 ha determinato la totale soppressione della propaganda elettorale indiretta per affissione nei tabelloni precedentemente destinati ai cd. fiancheggiatori e la diminuzione degli spazi destinati alla propaganda diretta











