CDF VicarelloVicarello Un resoconto dell’iniziativa “Vicarello Solidale”, un primo giudizio sulla proposta di Lorenzo Duranti, la partecipazione alle celebrazioni per il 4 novembre a Stagno, l’incontro con la Polizia Municipale e quello per il bilancio preventivo 2017. Sono alcuni dei temi trattati durante l’ultima seduta del Consiglio di Frazione di Vicarello, riunitosi il 18 ottobre scorso.

 

Vicarello Solidale Riguardo l’iniziativa “Vicarello Solidale” il Consiglio di Frazione ha espresso la propria soddisfazione. Si legge nel verbale: “siamo soddisfatti dell’esito positivo dell’iniziativa che ha visto l’unione di tutte le associazioni vicarellesi che hanno risposto positivamente all’appello del Consiglio di Frazione e del risultato economico soddisfacente con la raccolta di 9500 euro“. Infine, nel verbale consegnato in Comune, il CDF dà notizia che “lunedì 24 ottobre una delegazione di rappresentanti delle varie associazioni consegnerà direttamente al sindaco di Amatrice l’assegno con il ricavato della raccolta fondi. Documentazione dell’avvenuta consegna sarà messa a conoscenza dei cittadini tramite l’affissione in bacheca”.

 

Durante la seduta di martedì scorso è stata data lettura della e mail di Lorenzo Duranti contenente la proposta di creazione di una rete fra associazioni e attività commerciali del territorio al fine di un coordinamento efficace per l’organizzazione degli eventi. Il giudizio che per ora dà il Consiglio di Frazione vicarellese è sintetico, ma chiaro: “un’iniziativa positiva, che prevede però un grande impegno”, si legge nel verbale. Vedremo gli sviluppi. Il CDF ha poi discusso della partecipazione all’iniziativa del 4 novembre a Stagno e si è detto lieto di esser presente nell’altra frazione dove, si legge nel verbale,  “sarà fatta una cerimonia molto limitata (deposizione dei fiori e affissione delle bandiere)”.

a
Fra i molti argomenti discussi, anche l’incontro con Polizia Municipale riguardo al quale il Consiglio ha chiesto al Municipio informazioni riguardo il secondo appuntamento previsto per il 14 novembre. Nella fattispecie l’organo ha chiesto al Comune se l’incontro sarà aperto alla cittadinanza oppure se sarà come la scorsa volta riservato solo ai consiglieri di frazione. E ancora l’incontro per il bilancio preventivo 2017.  “I locali a Vicarello sono disponibili per la data prevista del 3 novembre 2016 alle 21:15. Il CDF Vicarello parteciperà sicuramente”, è stato messo a verbale.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui