stazione-di-sollevamento-stagnoStagno Al via l’ultimazione dei lavori per la stazione di sollevamento di Via di Suese a Stagno. Il Comune ha infatti indetto la relativa gara d’appalto.

 

I lavori Non è la prima, questa gara, il cui oggetto è appunto l’ultimazione di lavori che erano già iniziati, ma che si erano poi erano poi interrotti per un contenzioso con la ditta che aveva vinto appunto il precedente appalto. Così, nel maggio di quest’anno ci fu la risoluzione del contratto e ora una nuova gara, di importo complessivo di 52.500 euro fra oneri e imposte varie. Per completare i lavori sull’impianto rimane da fare il contenitore per il generatore delle pompe, la messa in sicurezza delle tubazioni e di tutto l’impianto e le opere di allacciamento elettrico.

 

La funzione della stazione di sollevamento sarà quella di convogliare la fognatura bianca della zona nord di Stagno (Via Curiel, Corso Italia, etc…) nell’impianto stesso, i cui lavori vanno ora ad essere ultimati. Da lì poi le acque andranno a finire nel Fosso Cateratto. E dal Cateratto all’altra stazione che costruì il Consorzio di Bonifica per poi finire nell’Acqua Salsa. Il tutto andrà ad alleggerire la pressione fognaria di una rete ormai datata. «Così viene messa in sicurezza la parte nord di Stagno, che era a rischio idraulico», commenta soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Robero Menicagli.

 

Fatta la gara, una volta che sarà stato trovato l’aggiudicatario, messa a verbale la consegna dei lavori, per la ditta vincitrice dell’appalto ci saranno 60 giorni di tempo per realizzare questi interventi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui