dissuasore-di-velocita-in-corso-italia-a-stagnoStagno Lo aveva annunciato l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Menicagli e ora il dissuasore su Corso Italia a Stagno è stato apposto. L’intervento era stato concordato con il Consiglio di Frazione. «Ora abbiamo messo in sicurezza la parte iniziale di Corso Italia», commenta soddisfatto l’assessore.

 

Oltre a questo, sono stati messi in sicurezza i cassonetti dei rifiuti che prima erano più sporgenti sulla corsia stradale. L’intervento segue lo spostamento della fermata dell’autobus su Piazza Di Vittorio. Se i primi due interventi mirano alla messa in sicurezza, non da meno quello sulla piazza principale del Villaggio Emilio. Prima dell’intervento, infatti, gli automobilisti che provenivano da Via Machiavelli e che dovevano svoltare a sinistra (su Piazza di Vittorio, appunto) si trovavano oscurata quasi completamente la visuale dall’autobus in sosta, con tutti i rischi che questo comportava. Ora non sarà più così.

 

Gli altri interventi Altri interventi attendono ancora per la frazione. Lo stesso assessore Menicagli nei giorni scorsi aveva reso noto anche che il Comune ha già ordinato le griglie da mettere su Via Marx per far defluire nel Fosso Cateratto le acque che vengono dalla parte alta della frazione. Oltre a questi lavori, a breve sarà fatta la gara per terminare i lavori alla stazione di sollevamento di Via Curiel. E ancora il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su  Via Pertini, Via Berlinguer e Via Aiaccia, dove c’è anche da segnalare l’obbligo di svolta a destra.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui