Lorenzo Alessi e Luca De Laurentiis

Lorenzo e Luca

Guasticce «Un riscontro più positivo del previsto, siamo rimasti tutti molto contenti». É racchiusa in queste parole di Mario Botteghi tutta la soddisfazione degli organizzatori di “Aspettando la sagra” (del pane al pomodoro, ndr), l’evento trial in svolgimento questo fine settimana al Lago Alberto di Guasticce, nella Tenuta Bellavista Insuese, in attesa di poter l’anno prossimo riorganizzare la storica kermesse paesana con i fasti di un tempo che fu. Ieri è stata anche l’occasione per il debutto di due DJ guasticciani: Lorenzo Alessi e Luca De Laurentiis; 21 anni il primo, 20 da compiere ad ottobre il secondo.

 

I due ragazzi sono saliti sul palco nella seconda parte della serata e hanno esordito con musica che ha spaziato dagli anni ’70 ai ’90 per poi arrivare ai tempi di oggi con la musica da discoteca. L’Edm Electro House è il genere in cui Lorenzo e Luca si sono specializzati. Buona la risposta da parte del pubblico, che ha saputo apprezzare la performance dei due ragazzi. Ovviamente i loro genitori ed amici non hanno perso questa occasione per andarli a sentire. «In contesti come quello di ieri sera – così Lorenzo – non è facile far ballare la gente, ma qualcuno un po’ si è scatenato».

 

Aspettando La Sagra Guasticce 2016

Alcuni partecipanti ad “Aspettando la sagra”

Prima di ieri i due non avevano appunto mai suonato assieme; Alessi aveva fatto qualche serata, ma l’esordio in coppia è stato proprio alla kermesse guasticciana, anche se i due pensavano già da tempo di costituirsi in duo . E ora, rotto il ghiaccio, è molto probabile che i due giovani guasticciani formino appunto un duo stabile. Ci sarà da pensare ad un nome, ma… «a qualcosa abbiamo già pensato», raccontano Luca e Lorenzo a Collenews. «Abbiamo entrambi passione per lo stesso genere – racconta Luca – che va dall’Hip Hop all’Edm Electro House per cui un percorso comune era normale che si sarebbe sviluppato. Siamo andati assieme a Rimini a sentire dei DJ di fama internazionale… E poi il fatto che sia musica contemporanea, che escano sempre delle novità, ci stimola il gusto delle novità; siamo portati ad interscambiarci opinioni ogni volta che esce un brano nuovo». Sia a Luca che a Lorenzo per i rispettivi 18 anni è stata regalata una consolle.

 

«In me la passione è nata guardando dei video live di un festival del Belgio chiamato Tomorrowland – racconta Lorenzo – da lì ho iniziato ad appassionarmi al genere, ad ammirare i DJ, per le loro prestazioni e per come si approcciano al pubblico. Questo è il quarto anno consecutivo che vado a sentirli». Insomma, una grande passione che, essendo i due nel fiore degli anni, ha tutte le carte in regola per svilupparsi bene e consolidare e rafforzare anche un’amicizia, come tutte le passioni comuni.

 

Aspettando La Sagra Guasticce 2016 - musicalDurante la serata di ieri si è esibita anche la compagnia teatrale Arteviva, che ha messo in scena alcuni brani di musical. Oggi, ultimo giorno, “Aspettando la sagra” si conclude lasciando spazio al vernacolo e ancora una volta alla musica.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a