Chiesa Stagno vecchioStagno Il fine estate a Stagno è all’insegna dei festeggiamenti religiosi per Maria Santissima Ausiliatrice e dello stare insieme. Ecco il programma della kermesse organizzata dagli Amici di San Leonardo.

 

Si inizierà domenica 28 agosto alle 9 del mattino con la celebrazione della Santa Messa solenne, poi alle 21 la processione per le vie del paese. I festeggiamenti riprenderanno poi mercoledì 31 agosto con la proiezione del film “La prima cosa bella” di Paolo Virzì all’aperto. Il giorno successivo, giovedì 1 settembre, una cena sociale alle 20:30, cui seguirà la proiezione di foto di luoghi e personaggi di Stagno nel tempo. Venerdì 2 settembre, invece, sarà la volta della compagnia “Piccolo Teatro di San Leonardo” che presenterà la commedia in farsa “I promessi sposi!”.

 

Musica, invece, il giorno dopo, sabato 3 settembre, quando l’associazione corale e strumentale “Filippo De Monte” darà luogo ad un concerto classico nel quale i protagonisti saranno il soprano Sissy Raffaelli, il tenore Alessandro Poletti e il baritono Veio Torcigliani. A dirigere sarà il M° Mauro Ermito, mentre ad accompagnare allo strumento sarà il M° Federica Bianchi. Domenica 4 settembre alle 20:45 Leonardo Marchetti presenterà “I giochi dei borghi” e infine, conclusione in preghiera lunedì 5 settembre, quando alle 18 verrà celebrata una Messa al cimitero in suffragio dei defunti.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui